tisana di melissa e limone

tisana di melissa e limone

Il medico persiano Avicenna, vissuto a cavallo dell’anno Mille, diceva che la melissa possiede “la meravigliosa proprietà di rallegrare e confortare il cuore”.

La pianta viene dal giardino dei miei genitori ed è stata felicemente accolta nel balcone di casartemisia. E’ decisamente biologica, non ha mai visto un diserbante in vita sua.

Il limone accentua l’aroma della melissa, l’infuso è ottimo sia caldo che freddo (nota per l’estate prossima). Aggiungete, se vi piace, una punta di zucchero di canna.

Da sorseggiare con calma olimpica.

Save


Related Posts

insalata Melissa con ciliegie, formaggio di capra e sale ai fiori

insalata Melissa con ciliegie, formaggio di capra e sale ai fiori

Il mio negozio preferito è a Torino e si chiama Melissa. Formalmente è un’erboristeria, in realtà è un universo parallelo che è inutile raccontare: bisogna visitarlo o quantomento fotografarlo in tutti i suoi angoli, come ho fatto io (prossimamente online su queste pagine). Related

il brodo primordiale

il brodo primordiale

Si parla spesso di cibo della memoria: credo che io saprei ricostruire una mappa dettagliata di tutto ciò che ho fatto finora attraverso il ricordo di ciò che ho mangiato. Non sono molto brava con facce e circostanze ma difficilmente dimentico un buon piatto, l’odore […]



lascia un commento